dicembre 14, 2017info@lastradadellapizza.itContattateci

Cristiano e la Porkband

Home / Cristiano e la Porkband
Senza titolo-1

Cristiano e la Porkband, Sabato 5 Agosto

CRISTIANO E LA PORK BAND è un gruppo proveniente da Isola del Liri  che fa canzoni in dialetto ciociaro attraverso parodie di brani famosi (Take That, Pink Floyd, Tina Turner… qualsiasi cosa!). Sulla breccia dagli anni ’90 quando esistevano solo registrazioni live – spesso oggetti di culto! – fatte dagli stessi fans (i cosiddetti “porcini”) su cassette e CD.

Una distribuzione capillare fatta del passaparola nelle classi delle scuole ha reso il fenomeno “Porkband” veramente virale, non c’era un solo ragazzo che non sognasse una cassetta o canticchiasse una canzone.

Dal 2006 il gruppo produce propri album (tra cui i recenti “In questo mondo di magri”, “Il tempo delle mele agl puork” e “Tra porko e realtà”) a cui seguono tour estivi che riempiono le piazze ciociare.

Il 2011 è l’anno dell’uscita dalla provincia, il 9 Luglio a Lenola c’è la prima serata in “trasferta”.

Nonostante gli anni che passano, il gruppo ed in particolare Cristiano, restano sempre apprezzatissimi e molto ricercati, grazie ad una capacità non comune di rinnovarsi e trovare nuovi temi e linguaggi sempre moderni per giocare e scherzare sui difetti, le singolarità e gli stereotipi che caratterizzano non solo le persone della zona ma, se vogliamo, tutti gli italiani.

Ormai una istituzione presso la Strada della Pizza con le sue numerose partecipazioni, per il secondo anno consecutivo a chiudere la manifestazione.

(i contenuti di questa pagina sono presi dal profilo facebook dell’artista e da fanpage dedicate)
Contattaci

Per qualsiasi info contattateci, vi risponderemo quanto prima...

Not readable? Change text. captcha txt